keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- contenuto_digitale 8
- servizio_digitale 7
- consumatore 7
- contratto 7
- diritti 6
- risoluzione 5
- terzi 5
- conformità 4
- diritto 4
- l’uso 3
- operatore_economico 3
- materiale 2
- supporto 2
- fornitura 2
- meno 2
- richiesta 2
- nullità 2
- casi 2
- tenuto 2
- l’ 2
- nazionale 2
- preveda 2
- all’articolo 2
- intellettuale 2
- violazione 2
- difetto 2
- derivante 2
- impedisce 2
- restrizione 2
- proprietà 2
- limita 2
- articoli 2
- stati 2
- membri 2
- assicurano 2
- avvalersi 2
- rimedi 2
- presentare 1
- giorni 1
- decorrere 1
- restituzione 1
- il 1
- giorno 1
- informato 1
- decisione 1
- recedere 1
- pagare 1
- periodo 1
- precedente 1
- durante 1
Articolo 10
Diritti dei terzi
Se una restrizione derivante da una violazione dei diritti di terzi, in particolare i diritti di proprietà intellettuale, impedisce o limita l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale in conformità degli articoli 7 e 8, gli Stati membri assicurano che il consumatore abbia il diritto ad avvalersi dei rimedi per difetto di conformità di cui all’articolo 14, a meno che il diritto nazionale preveda in tali casi la nullità del contratto o la risoluzione del contratto per la fornitura del contenuto_digitale o del servizio_digitale.
Articolo 10
Diritti dei terzi
Se una restrizione derivante da una violazione dei diritti di terzi, in particolare i diritti di proprietà intellettuale, impedisce o limita l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale in conformità degli articoli 7 e 8, gli Stati membri assicurano che il consumatore abbia il diritto ad avvalersi dei rimedi per difetto di conformità di cui all’articolo 14, a meno che il diritto nazionale preveda in tali casi la nullità del contratto o la risoluzione del contratto per la fornitura del contenuto_digitale o del servizio_digitale.
Articolo 17
Obblighi del consumatore in caso di risoluzione
1. In seguito alla risoluzione del contratto, il consumatore si astiene dall’utilizzare il contenuto_digitale o il servizio_digitale e dal metterlo a disposizione di terzi.
2. Se il contenuto_digitale è stato fornito su un supporto materiale, il consumatore lo restituisce all’ operatore_economico, su richiesta e a spese di quest’ultimo, senza indebito ritardo. Se l’ operatore_economico decide di chiedere la restituzione del supporto materiale, è tenuto a presentare la richiesta entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui l’ operatore_economico è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
3. Il consumatore non è tenuto a pagare per l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale nel periodo precedente la risoluzione del contratto durante il quale il contenuto_digitale o il servizio_digitale non è stato conforme.
whereas